INIZIATIVE
I nostri progetti
E’ nostra ferma intenzione continuare a organizzare le iniziative che negli anni ci hanno consentito di raccogliere fondi per la Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna e di tutte le associazioni e famiglie presenti sul territorio nazionale che hanno bisogno. Ogni anno tra novembre e dicembre (la data la suggerisce la Società Juventus) abbiamo in programma la tradizionale cena benefica, il mercatino solidale natalizio al Sermig e la raccolta di giocattoli per i piccoli pazienti dell’ospedale Regina Margherita di Torino con il supporto dei più importanti centri commerciali che aderiscono al nostro progetto.
Ora la nostra mission ha dovuto subire dei rallentamenti e nel corso di questo anno non potremo portare avanti come vorremmo i nostri progetti Causa virus covid 19….
Però La voglia di continuare e fare del bene è tanta ed è grande, magari sostenendo da più vicino e direttamente le persone bisognose , che fino qualche mese fa magari riuscivano ad arrangiarsi e ad andare avanti; oggi le le trovi in coda nei centri di accoglienza o nelle chiese per avere un pasto caldo….
LA MIGLIORE DONAZIONE E'QUANDO LA SI FA IN SILENZIO E NESSUNO LO SA....
A VOLTE TUTTI NOI DONIAMO SENZA CHE NESSUNO CE LO CHIEDA, E' QUANDO SORRIDIAMO AGLI ALTRI...
“TENDIAMO UNA MANO A CHI HA BISOGNO”
Iniziativa solidale in collaborazione con Carrefour Express e la Fondazione Cuori Bianconeri Onlus
In questi mesi di emergenza sanitaria legata al Coronavirus, stiamo assistendo, purtroppo, anche a una crisi che sta mettendo in ginocchio l’intero settore economico. Molte famiglie non riescono più a pagare le bollette e a fare la spesa, con conseguenze drammatiche sia a livello pratico che psicologico.
La Fondazione Cuori Bianconeri Onlus, grazie alla sensibilità dimostrata dalla catena commerciale Carrefour Express, ha deciso di sostenere le persone che stanno vivendo momenti di grande difficoltà finanziaria e psicologica.
Attraverso l’iniziativa di raccolta fondi “Tendiamo una mano a chi ha bisogno” la Fondazione Cuori Bianconeri Onlus, che da anni si occupa di iniziative solidali, collocherà dei raccoglitori di plexiglass all’ingresso dei punti vendita Carrefour Express che hanno aderito al progetto.
Le donazioni verranno consegnate direttamente alla parrocchia Santissima Annunziata di Alpignano che provvederà a consegnare il denaro alle famiglie che non dispongono delle risorse economiche per fare la spesa. Anche un piccolo contributo, può rappresentare un grandissimo aiuto.
PUNTI RACCOLTA CARREFOUR EXPRESS:
AVIGLIANA: CORSO TORINO 4
VILLARDORA: PIAZZA DELLA RESISTENZA 1
SANT’ANTONINO DI SUSA: VIA MONCENISIO 10
RIVOLI: VIA RITA LEVI MONTALCINI 1/F
VILLAFRANCA D’ASTI: REGIONE TAVERNE 105/C
FONDAZIONE CRESCERE INSIEME AL SANT’ANNA ONLUS
Una delle più grandi sfide nella medicina.
La ventilazione neonatale è estremamente complessa e impegnativa. Le cure neonatali rappresentano uno dei compiti più complessi che esistano,
ma dimettere questi piccoli pazienti dopo giorni, settimane o addirittura mesi di degenza in un'unità di terapia intensiva neonatale costituisce una
delle esperienze più gratificanti della medicina moderna.